La Società, i nostri valori.

Le imprese appartenenti alla Martorelli Group, pur essendo di giovane costituzione, si avvalgono della pluriennale esperienza nel campo edile del socio più anziano Mario Martorelli, con la collaborazione dei suoi figli. Da sempre ha superato con successo le diverse problematiche del fabbricare grazie alla sua professionalità e alla sua competenza tecnica, accompagnate da una particolare attenzione verso il cliente e le sue esigenze.

L’azienda lavora da sempre per privati ed enti pubblici nelle edificazioni residenziali, commerciali e industriali, oltre che nelle ristrutturazioni e nei restauri di edifici su tutto il litorale tirrenico del Cosentino. Negli ultimi anni ha collaborato con aziende specializzate nel settore della posa della fibra ottica, in cantieri situati in Calabria e Basilicata.

La Martorelli Group, inoltre, progetta, realizza e vende immobili residenziali, commerciali e industriali, utilizzando materiali innovativi.

La Mission aziendale è quella di fornire prodotti e servizi di elevata qualità ai propri clienti, operando in partnership con i propri fornitori per lo sviluppo e l’impiego delle tecnologie più efficienti e compatibili con ambiente e sicurezza.

Certificazioni

Le imprese connesse alla Martorelli Group sono attestate dall’organismo SOANCS (Società Organismo di Attestazione N.C.S. spa, Via del Maggiolino 168, Roma) per le categorie OG1 classifica III/bis, OG3 classifica III e OG6 classifica II, per un importo totale di € 4.648.000,00, con certificato n° 897/72/09 per esecuzione lavori pubblici.

La società è inoltre certificata per la qualità, in base alla Norma UNI EN ISO 9001-2000 (Vision 2000), con certificato n° 3647 nel settore delle Costruzioni Edili ed è associata al Consorzio CONEDIL di Cosenza.

La Martorelli Group è partner della Harley & Dikkinson Finance, Arranger Tecnologico e Finanziaro rivolto al mondo dell’immobile, creatore del primo marketplace dedicato ad Amministratori di immobili, aziende, architetti, associazioni e istituzioni che si interfacciano al fine di portare il proprio valore aggiunto nella riqualificazione dell’edificio, con particolare attenzione agli interventi di efficientemente energetico.

L’esperienza maturata e le attività di consulenza aziendale tecnico-finanziaria ad oggi svolte, hanno permesso ad H&D Finance di realizzare e continuare a sviluppare nuovi progetti di importanza strategica per il miglioramento del settore immobiliare. A tal proposito, H&D Finance ha ideato:

  • CREDITO CONDOMINIO: strumento finanziario che consente, agli amministratori iscritti e alle aziende appartenenti alla comunità H&DF (H&D Business Partner) su tutto il territorio nazionale, di ottenere un finanziamento da 2 fino a 10 anni a interessi 0* per lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria;
    * gli interessi possono essere sostenuti, tutti o in parte, dall’azienda appaltatrice qualificata H&DF (H&D BP)
  • FINANZIAMENTO ALL’EDIFICIO: è l’esclusivo strumento finanziario che consente ad alberghi, RSA, chiese e istituti religiosi di ottenere un finanziamento fino a 10 anni per interventi di ristrutturazioni immobiliari e riqualificazione energetica.

Questa è l’ottica con cui H&D si muove nel costruire soluzioni finanziarie per i propri partner e il cambio del modello di business: con i prodotti H&D si finanziano non più le imprese, bensì i clienti delle imprese stesse. Tale modello permette di finanziare le vendite, liberando l’azienda partner dal vincolo della propria “bancabili”.

Personale specializzato

L’organico della Martorelli Group è composto da:
– n° 1 Direttore Tecnico;
– n° 2 Assistenti di Cantiere;
– n° 1 Impiegato Amministrativo;
– n° 20 Maestranze, suddivise tra: carpentieri, muratori, manovali, escavatori e altre figure specializzate.

Le Maestranze sono in costante formazione con corsi specifici sulle nuove tecniche in campo edile, ma soprattutto sulle efficienze energetiche.

La società si avvale della collaborazione continua di squadre di artigiani operanti nel settore edile e impiantistico, nonché della consulenza di studi tecnici ingegneristici e architettonici.
Negli ultimi anni, la società ha incorporato, nel suo organico tecnico, professionisti che hanno maturato un’elevata conoscenza ed esperienza nel settore della posa della fibra ottica collaborando con aziende del settore, quali Fastweb, Selex, Mc Link.

Attrezzature

La società dispone, inoltre, delle seguenti attrezzature:
– n° 2 gru con bracci, complete da cestelloni da 26 a 45 metri e altezze da 18 a 40 metri circa;
– n° 1 autocarro Mercedes Benz, con gru Fassi da 26 metri;
– n° 1 autocarro Mercedes Benz;
– n° 2 escavatori;
– n° 2 bobcat;
– n° 1 autocarro Fiat OM40 per il trasporto dei materiali;
– n° 1 terna gommata Venieri, accessoriata con martello demolitore;
– n° 2 furgoni per il trasporto degli operai;
– n° 2 gruppi elettrogeni;
– attrezzature varie (ponteggi, cannelloni in ferro ecc).

Il tutto permette di gestire contemporaneamente diversi cantieri.